COACHING IN SVILUPPO PERSONALE
I principi del Coaching
Il coaching sviluppa le risorse personali o aziendali e guida il cliente (coachée) verso il raggiungimento di obiettivi comuni allenando le proprie risorse e i propri strumenti, cioè lasciando le decisioni e le azioni alla persona o all’organizzazione “in coaching”.
Trovi difficile fare il primo passo per iniziare a raggiungere l’obiettivo che hai chiaramente e concretamente in mente?
Ci sono momenti nella vita in cui senti di voler fare un cambiamento e cerchi delle risorse dentro di te, anche se spesso non sai come attingerle, e il coach è la persona che ti può aiutare in questo percorso.
Cambiare il tuo atteggiamento verso la vita è il primo passo per concentrarti sul tuo obiettivo e ottenere il cambiamento che vuoi.
Si scelgono obiettivi concreti e raggiungibili, ma allo stesso tempo eccellenti e al di sopra delle aspettative del coachée, cioè obiettivi che lui o lei non raggiungerebbe da solo.
Il coach è quindi un professionista che sostiene, stimola e incoraggia il coachée a vivere la propria vita e le proprie aspirazioni.